E20-Essere Arte

Corsi Laboratori Attività Trattamenti Esperienze

Essere Arte

Esplorare i propri colori

Attività di laboratorio che si svolge individualmente o in gruppi piccoli. Metto a disposizione dei semplici strumenti che si possono utilizzare senza che si abbia una conoscenza tecnica, per facilitare un approccio empatico immediato con il processo di elaborazione personale e gestuale all’atto di creare.

Come mi metto in gioco rispetto ad una modalità operativa? Quali sono le mie risorse personali di fronte a semplici scelte? Mi permetto di sbagliare? Mi lascio andare e accolgo agli eventi che possono sempre essermi utili? Sono troppo resistente alle cose che possono cambiare/cambiarmi?

Queste ed altre domande emergono da questa attività, ma soprattutto si possono sperimentare liberamente le risposte a tali domande, conoscere in prima persona i processi che li caratterizzano, e in un ambiente protetto, coadiuvato ed agevolato viverle e processarle per poi renderle attive nella propria vita.

Prenota un colloquio gratuito, senza impegno per scegliere l’esperienza o la terapia più adatta a te. 

Mandami un messaggio su WhatsApp ti risponderò subito!

Essere Arte

Mandala del fare

Esperienza di meditazione collettiva e azione dinamica effettuata con l’ausilio di materiali sensibili all’azione e alla trasformazione creativa (oggetti e materiali di uso comune e materie/materiali naturali), integrati con musica e movimento, e coadiuvati da un coach all’interno di uno spazio adeguatamente allestito, SPAZIO SACRO.

Come mi metto in gioco rispetto ad una modalità operativa? Quali sono le mie risorse personali di fronte a semplici scelte? Mi permetto di sbagliare? Mi lascio andare e accolgo agli eventi che possono sempre essermi utili? Sono troppo resistente alle cose che possono cambiare/cambiarmi? Come accolgo/respingo l’altro? E con quale grado di intimità?

E’ un lavoro individuale per favorire un approccio istintivo ed introspettivo alla creazione, con l’intento di riconoscere ed allontanarsi da abituali schemi di pensiero e di azione e sperimentare nuove soluzioni gestuali e comportamentali.
E’ un lavoro di gruppo che fa interagire le persone fra loro a differenti livelli instaurando dinamiche legate a nuove opportunità di reciprocità.
I percorsi individuali e di gruppo si sovrappongono e si intersecano in un risultato finale corale, una istallazione che è di natura univoca ed effimera.

Come sempre la cosa importate è il processo trasformativo innescato.

Prenota un colloquio gratuito, senza impegno per scegliere l’esperienza o la terapia più adatta a te. 

Mandami un messaggio su WhatsApp ti risponderò subito!

Fondatrice di Esserenza

Artista e designer
Terapista ayurvedica
Operatrice in discipline Bio Naturali DBN
Reg. Uff. Reg. Lombardia n.29-2020/TA29