Eccolo il nuovo progetto che da vita e concretezza a molte delle mie passioni: arte, manualità, reciclo e riuso consapevole, meditazione,…
Questo progetto in collaborazione con l’associazione Taivè, un filo per l’integrazione e Coop sociale Vesti Solidale (progetto sociale a cura della Caritas Ambrosiana) è fatto con tessuti recuperati da jeans e abiti usati (opportunamente igienizzati), ritagli, scampoli da cataloghi in disuso di cotoni, sete, lini, tele,…
I ricami eseguiti a mano, le cuciture e le rifiniture sono esclusivi ed unici per ogni cuscino.
Anche molti dei disegni e colori delle stoffe sono dipinti a mano da me… non è possibile trovare un cuscino uguale all’altro!
Il rivestimento interno é in tela di cotone 100% reciclato.
Il rivestimento esterno è rimovibile e lavabile in lavatrice, max. 40 °C.
Dimensioni: variabili, ca. 32/34 cm diametro x 14-15 cm altezza (riempito).
L’imbottitura é di pula di farro naturale traspirante. Se desideri che il cuscino sia più morbido o più basso, basterà rimuovere un pò di pula di farro! Per farlo, apri il cuscino di meditazione con la cerniera sotto il bordo. Rimuovi l’involucro interno dove la pula di farro è collocata. Allenta l’apposita cucitura fatta a mano, svuota tutta la pula che vuoi secondo la tua necessità.
L’imbottitura del cuscino rimosso può essere conservato in un luogo fresco e asciutto da utilizzare successivamente. Raccomandiamo un contenitore chiuso.
A voi la scelta!